Cooperativa il Dono

Chi Siamo

La cooperativa sociale Il Dono nasce nel 2001 e da allora è presente sul territorio del distretto di Sarnico, in modo da poterne conoscere esigenze, fragilità e intervenire al meglio. Opera con figure professionali qualificate e appartenenti anch’esse al territorio di competenza.

I servizi erogati sono l’assistenza infermieristica, riabilitativa, medico-specialistica in regime di accreditamento con Ast  di Bergamo o privato.

L’idea ed il progetto su cui si fonda l’attività della Cooperativa è quella di rispondere ad un’esigenza sociale sempre più diffusa: mettere in campo un interlocutore capace, professionalmente preparato,    solidamente organizzato per rispondere ai bisogni della persona, Intervenendo in tutte le fasi di vita che necessitano di supporto educativo, assistenziale, ricreativo; con competenza e flessibilità organizzativa, non in veste di supplente, ma di integrazione del servizio pubblico.

Gli obiettivi prioritari che la Cooperativa si pone sono l’applicazione di criteri di eguaglianza per Utenti ed Operatori, il diritto di scelta da parte dell’Utente, il miglioramento continuo della professionalità degli Operatori, l’efficienza e l’efficacia delle prestazioni erogate, la partecipazione e la sicurezza degli Utenti e degli Operatori.

La Cooperativa tende al miglioramento costante della qualità della vita dell’Utente.